Ponte Ennio Flaiano
Il nuovo ponte Ennio Flaiano, che con le sue forme sinuose è divenuto il nuovo land-mark della città di Pescara, ha visto la partecipazione della nostra azienda per la realizzazione delle 130 tonnellate del pennone principale in acciaio, centro focale della composizione architettonica.
La città di Pescara segnata dall’asse autostradale che a pochi metri dal piano campagna ne lacera il tessuto urbano, risente delle problematicità legate al traffico e ai tempi di percorrenza delle proprie infrastrutture.
Il nuovo ponte Flaiano nasce dall’esigenza di risolvere queste problematicità, sbloccando un nodo caotico della cittadina e conferendo al contempo, grazie alle sue forme, una nuova identità al contesto in cui è iserito.
Proprio la forma a “vela” della nuova struttura caratterizza il progetto, che con curvature su più assi e 58m complessivi di altezza, richiede il coinvolgimento delle migliori maestranze per essere concretizzato.
Metalsan viene coinvolta nell’appalto per realizzare il pennone principale della struttura, centro nevralgico della composizione.
Nonostante le sfide che il progetto implicava, abbiamo portato a termine il lavoro con una tolleranza millimetrica del componente e rispettando i tempi stringenti della committenza.
Il progetto del ponte Ennio Flaiano è stato per noi un successo sia dal punto di vista della qualità del prodotto finito, che per lo spirito con cui è stato affrontato il lavoro.
Ogni progetto fuori dall’ordinario, richiede la scelta accurata della giusta maestranza. Metalsan non solo sa accettare la sfida, ma vede in un progetto ambizioso la possibilità di sfogare la propria passione per le strutture in acciaio.
CONTATTACI
Troverai in noi un’azienda affidabile, certificata e capace di offrire soluzioni, laddove gli altri vedono problemi