Ponte in Acciaio Corten

Metalsan realizza il nuovo ponte in acciaio corten per il comune di Molino di Granaiolo in provincia di Firenze.

Partendo dall’idea architettonica abbiamo sviluppato un progetto esecutivo che rispondesse alle esigenza della committenza e del contesto, risolvendo le principali criticità dell’area.

  • Per velocizzare le operazioni di montaggio il ponte è stato diviso in 3 conci di circa 50 tonnellate, interamente realizzati nei nostri sabilimenti veronesi.
  • La possibilità di inondazioni del fiume Elsa ha reso necessario prevedere lo scarico delle acque piovane e fluviali, condizione risolta dal nostro progetto costruttivo.
  • Per durare nel tempo e creare un piacevole impatto sul contesto viene scelto l’utilizzo dell’acciaio corten fornito dalla nostra azienda, abilitata per saldare anche questo materiale.

I tre conci sono stati trasportati in opera con trasporti eccezionali organizzati dalla nostra società, permettendo alla squadra di montaggio coinvolta di ricevere i componenti in sequenza e ultimare i lavori con successo.

Al termine delle agili operazioni di montaggio il nuovo ponte è stato da subito apprezzata dalla popolazione locale che ha avuto modo di festeggiarne l’inaugurazione a pochi giorni dalla posa.


GUARDA PROGETTI SIMILI


La nostra azienda nasce come realizzatrice di strutture civili quali ponti e viadotti. La vasta esperienza accumulata negli anni in questo settore ci rende il partner ideale per la realizzazione di opere complesse e delicate.

Da vent’anni veniamo scelti dai nostri clienti fidelizzati ogni qual volta il progetto è critico e “non per tutti”.

Offriamo servizi chiavi in mano dal progetto alla messa in posa, sovraintendendo tutte le fasi di concretizzazione dell’opera.

Gallery Progetto