Video-Wall Maxischermo

Per una struttura ricettiva in provincia di Verona, Metalsan è stata chiamata a realizzare una parete attrezzata, denominata Video-Wall, adibita ad ospitare 9 televisori da 55 pollici parte di un sistema video per la proiezione dei mondiali di calcio 2018.

La struttura accoglie e protegge non solo l’impianto video, ma anche quello audio e il sistema di illuminazione, così da rendere il manufatto polifunzionale e fruibile tutto l’anno.

Il palco rialzato protegge il sistema impiantistico sottostante, al quale si accede mediante botole e pannelli smontabili. La pendenza del sito ha reso necessario posare la struttura su piedini regolabili che oltre a risolvere il problema della morfologia mossa, creano un interessante effetto sospeso.

Per la pavimentazione del palco abbiamo scelto doghe in larice trattato, che oltre a creare un piacevole contrasto col grigio antracite della struttura, si presentano durevoli nel tempo anche se sottoposte ad intemperie.

In una finestra temporale ristretta e compresa tra due periodi di punta per l’attività ricettiva, siamo riusciti non solo a completare l’opera, ma anche a posarla senza disagi per l’ondata di turisti prossima all’arrivo. Tutta l’operazione si è conclusa in perfetta sincronia con gli impiantisti, così da rendere il video-wall fruibile immediatamente per la stagione.

La soddisfazione del committente è stata tale da concedere l’inserimento del logo aziendale sulla struttura, sancendo così la nascita di una nuova collaborazione.


CONTATTACI

Troverai in noi un’azienda affidabile, certificata e capace di offrire un servizio tutto in uno, dalla progettazione alla posa in opera.


Gallery Progetto